Dove ti trovi? »Home » Note legali
 

Accessibilitá

 

Il sito web del comune di Lama dei Peligni è stato progettato e sviluppato cercando di attenersi il più possibile ai principi dettati dalla Legge 4/2004, la cosiddetta Legge Stanca, contenente "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

 

In particolare il sito web del comune di Lama dei peligni le sue pagine sono stati realizzati in modo conforme alle specifiche XHTML 1.0 Strict. La conformità a queste specifiche è stata controllata con due strumenti.

 

Il primo è il validatore on-line ufficiale fornito dalla fondazione W3C (World Wide Web Consortium), che si occupa della definizione delle stesse specifiche seguite per la realizzazione delle pagine HTML del sito.

 

Altro strumento utilizzato, invece, è stato il validatore HTML Validator, disponibile sotto forma di add-on per il browser internet Firefox, che permette di validare anche pagine non ancora on-line.

 

L'obiettivo principale di queste azioni è quello di soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di utenti, facendo in modo che ciascuno di loro possa agevolmente fruire delle informazioni contenute all'interno del sito web del comune di Lama dei Peligni, in ottemperanza al principio di uguaglianza ai sensi dell'articolo 3 della Costituzione.