Variazioni anagrafiche – cambio di residenza – cambio di indirizzo
Dal 9 maggio 2012, a seguito del D.L. 9/2/2012, n. 5, art. 5, convertito in legge 4/4/2012, n. 35, sono entrate in vigore nuove modalità per le seguenti dichiarazioni anagrafiche:
- Richiesta di residenza con provenienza da altro comune;
- Richiesta di residenza con provenienza dall’estero;
- Richiesta di cambiamento di abitazione nell’ambito dello stesso comune;
- Dichiarazione di residenza all’estero;
Presentazione della domanda:
La domanda deve essere presentata compilando l’apposita modulistica ministeriale secondo una delle seguenti modalità:
- di persona esclusivamente allo sportello anagrafico della Casa comunale;
- per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Lama dei Peligni – Servizi Demografici - Ufficio Anagrafe – Piazza Umberto I°, n. 32, 66010 – Lama dei Peligni (Ch);
- per fax da inviare al n. +39 0872/916184;
- per via telematica (specificando nell’oggetto “iscrizione anagrafica”) al seguente indirizzo di posta elettronica: comlamaanagrafe@virgilio.it inviando la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento di identità (il modulo di richiesta deve essere firmato e acquisito tramite scanner) oppure inviando la richiesta sottoscritta con firma digitale o tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il seguente documento: Variazioni anagrafiche.
Modificato il 31 maggio 2019 alle ore 12.03