La Giunta Comunale è un Organo Collegiale composto dal Sindaco, che ne è anche Presidente, e da un numero di Assessori, stabilito dallo Statuto Comunale. Secondo l'art. 47 del D. Lgs. 267/2000 gli Assessori sono nominati dal Sindaco fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di Consigliere.
La Giunta collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio; riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.
Ciascun Assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale.
SINDACO
Dott.ssa Tiziana Di Renzo
E-Mail: sindaco@comunelamadeipeligni.it
VICESINDACO
Leonardo Scheggia
ASSESSORE
Giuseppe Di Florio Di Renzo